SIMATIC S7-1500

Con SIMATIC S7-1500 è possibile fare affidamento sulle massime prestazioni e su una tecnologia integrata a prova di futuro. Il controller modulare consente di implementare i concetti di macchina più esigenti e accompagna in modo affidabile il percorso attraverso la trasformazione digitale. SIMATIC S7-1500 ha una struttura modulare ed è scalabile nelle sue funzionalità. Sono disponibili diverse unità di elaborazione centrale (versioni CPU), ciascuna in diverse classi di prestazioni. SIMATIC S7-1500 è omologato per il grado di protezione IP20 ed è adatto per l'installazione in un quadro elettrico.

Ingegneria efficiente e Design funzionale

TIA Portal offre un accesso completo all'intera automazione digitalizzata: pianificazione digitale, engineering integrato, funzionamento trasparente. Gli strumenti di simulazione riducono il time-to-market, le funzioni di diagnostica e di gestione dell'energia aumentano la produttività e il collegamento al livello di gestione offre maggiore flessibilità e trasparenza. SIMATIC S7-1500 offre massima facilità d'uso in molti nuovi dettagli: elementi di schermatura che possono essere montati senza attrezzi, connettori frontali uniformi, etichettatura ergonomica dei morsetti. La facile espandibilità, l'assemblaggio individuale e la compatibilità verso l'alto offrono la massima efficienza in termini di costi e sicurezza dell'investimento.

Performance al top

Con il SIMATIC S7-1500 è possibile ottenere le massime prestazioni e produttività nel processo di produzione grazie al bus backplane veloce con prestazioni PROFINET, i tempi di risposta più brevi e un tempo di elaborazione dei comandi fino a 1 ns nella CPU. La connessione PROFINET con risposta temporale deterministica garantisce riproducibilità e precisione nell'intervallo µs.

Diagnostica di sistema integrata e Sicurezza integrata

La funzionalità diagnostica integrata consente di visualizzare i messaggi di errore come informazioni di testo, in modo identico, in TIA Portal, sull'HMI, sul server Web e sul display della CPU sulla base di un concetto di visualizzazione uniforme. La configurazione e i percorsi di segnalazione della diagnostica sono integrati nel sistema in modo semplice. La funzione Trace è supportata su tutte le CPU. Un sistema per applicazioni standard e fail-safe: un controller, una comunicazione e un engineering per l'automazione standard e fail-safe. Safety Integrated è sinonimo di collegamento semplice di dispositivi PROFIsafe tramite PROFIBUS e PROFINET e di coerenza dei dati tra parti di programma standard e fail-safe. Il funzionamento misto di moduli I/O fail-safe e standard è supportato.

Tipo di struttura, prestazioni del sistema, programmazione, Motion Control, architettura del sistema: sai già quali funzioni e caratteristiche prestazionali dovrebbe avere il tuo controller?

CONTATTACI


Condividi su: