General Com sostiene Concresco e i ragazzi con disabilità

Durante queste festività, noi di General Com, abbiamo scelto di investire nelle vite degli altri, di diffondere speranza e di regalare un sorriso a chi è meno fortunato di noi. Riteniamo che sia importante condividere la gioia delle festività con coloro che più ne hanno bisogno.

Speriamo che questa decisione, volta a portare un impatto positivo nelle comunità che ci circondano, sia accolta con lo stesso spirito di solidarietà e generosità con cui è stata fatta.

La solidarietà è un pilastro fondamentale per la costruzione di una società più giusta, compassionevole e inclusiva. Quando le persone si uniscono per sostenere gli altri, si crea un mondo in cui tutti hanno la possibilità di prosperare e di vivere in un ambiente più armonioso. Quest’anno, in occasione delle Festività Natalizie, General Com sostiene 'CONCRESCO' e tutti i ragazzi e ragazze con disabilità. 

La Cooperativa Concresco è impegnata dal 2013 in attività che coinvolgono ragazzi con disabilità nel territorio di Sassuolo e del distretto di Reggio Emilia. 




STORE .A CAPO - Concresco ha tra le sue attività già da qualche anno il laboratorio di lavorazione del cuoio e, visto il successo dei prodotti realizzati, ha aperto a Natale 2020 un punto vendita all’interno del quale vendere prodotti principalmente in pelle. Principio cardine è la qualità, la cura sia del prodotto che dello spazio espositivo. Il negozio si trova nel centro della città, vicino alle vie principali e in un luogo di passaggio, ciò ha il doppio valore di rendere per le persone coinvolte il luogo di lavoro facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e di essere fisicamente collocate al centro della vita sociale della realtà in cui vivono. Inoltre si tratta di un contesto in cui vige una grande cura estetica degli spazi. Chi acquista i prodotti ".a capo" ne deve apprezzare innanzitutto le caratteristiche, l’originalità e la fattura, e apprezzare di conseguenza la persona che lo ha fatto, non viceversa. 

“Chiunque è un genio, ma se giudichiamo un pesce per la sua abilità di salire su un albero, vivrà eternamente con la convinzione di essere uno stupido”, cit. Albert Einstein. Crediamo che sia importante dare a tutti la possibilità di fare, ma secondo le particolari capacità e nel rispetto dei limiti personali. Il fine del percorso è l’integrazione.

Noi ci mettiamo il cuore, tu aiutaci a crescere!
Dona il tuo 5x1000 a Concresco: c.f. 03515940363

Visita il nostro sito per rimanere aggiornato sulle ultime news e sui nuovi corsi certificati!

Segui General Com su Linkedin: https://LinkedIn.GeneralCom

CONTATTACI


Condividi su: