Servizi pre-vendita

decoration
Home
>
Servizi
>
Servizi pre-vendita

Servizi pre-vendita

Il nostro team di tecnici ti supporta fin dalla progettazione della tua soluzione di automazione.

Nell’automazione industriale i servizi pre-vendita di supporto alla progettazione e fornitura sono fondamentali per garantire che le soluzioni proposte siano efficaci, sicure, scalabili ed in linea con gli obiettivi del cliente.

Analisi dei requisiti e studio di fattibilità

  • Raccolta dati sul processo produttivo attuale
  • Identificazione dei bisogni e degli obiettivi del cliente
  • Analisi tecnica ed economica delle possibili soluzioni con particolare attenzione al tema dell’efficientamento energetico
  • Supporto nella ricerca di soluzioni per finanziare l’investimento e nella presentazione della domanda, attraverso partner esterni (General Com può contare infatti su una rete di partner specializzati in quest’ambito)

Consulenza tecnica e progettazione preliminare

  • Selezione delle tecnologie più adatte (PLC, SCADA, HMI, inverter, motion control, sensori, robot, attuatori, motori elettrici, sistemi di visione artificiale, lettori di codici, ecc.)
  • Supporto progettazione di massima di impianti, linee o sistemi di automazione
  • Supporto definizione architettura hardware e software
  • Identificazione soluzioni/piattaforme di Edge Computing per l’integrazione con sistemi esistenti (MES, ERP, ecc.)

 

Simulazioni

  • Test su piccola scala o banchi prova
  • Validazione delle logiche di controllo e automazione
  • Simulazione sistemi di visione artificiale e AI con elaborazione studio di fattibilità
  • Simulazione costi energetici Motori elettrici (Evaluate Innomotics)

Redazione offerte tecniche e distinte base

  • Offerta dettagliata con specifiche tecniche e dettaglio costi
  • Distinta base materiali con codici prodotto e quantità
  • Opzioni di personalizzazione o scalabilità

Supporto nella scelta e configurazione dei componenti

  • Selezione e dimensionamento motori, inverter, motion control, sensori, attuatori, sistemi di visione.
  • Consulenza nella scelta dei protocolli di comunicazione (Profinet, Modbus, EtherCAT, Ethernet/IP, ecc.)
  • Utilizzo di software di configurazione e tool di supporto alla selezione del prodotto

Consulenza analisi dei rischi e conformità normative

  • A richiesta pre-assessment con partner specializzati su sicurezza macchine (Direttiva Macchine, ISO 13849, IEC 62061), verifica requisiti EMC, marcatura CE/UL-CSA, ATEX, ecc. e normative motori NEMA/ABNT
  • Cybersecurity e coerenza con normative IEC 62443 e NIS2

Workshop e demo personalizzate

  • Presentazioni tecniche per team ingegneristici e decisori
  • Dimostrazioni live o virtuali con casi d’uso reali con Demo Case
  • Eventuali test su componenti reali presso demo center e sala corsi

Helpdesk

Contatta il nostro team di tecnici specializzati con il servizio Help Desk

Tutte le richieste e segnalazioni vengono prese in carico, nell’arco di 24 ore, dai nostri field engineering interni che si impegnano per offrire la migliore soluzione al problema.

Per usufruire del servizio invia una mail a: helpdesk@generalcomspa.it

Richiedi Assistenza Helpdesk