Servizi post-vendita

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Servizi post-vendita

Il nostro team di tecnici rimane al tuo servizio anche nella fase di post-vendita

Il nostro servizio garantisce che il tuo impianto automatizzato operi sempre in piena efficienza, risolvendo tempestivamente ogni problematica ed evitando fermi linea prolungati.

Messa in servizio e collaudo

  • Supporto tecnico durante l’avviamento dell’impianto
  • Eventuale partecipazione al collaudo in collaborazione con il team del cliente
  • Verifica funzionalità e parametri installazione secondo specifiche progettuali

Supporto tecnico e programmazione

  • Assistenza su programmazione PLC, HMI, inverter, motion control, sistemi di visione, AI
  • Supporto all’integrazione con impianti esistenti
  • Fornitura di esempi applicativi su misura

Help desk tecnico specializzato

  • Assistenza rapida via telefono o mail per risoluzione problemi
  • Interfaccia diretta con tecnici esperti per ogni brand e tecnologia

Gestione escalation in caso di problematiche complesse

Trouble shooting e assistenza remota

  • Diagnosi guasti in presenza presso il cliente
  • Servizio di assistenza remota tramite TeamViewer o piattaforme dedicate
  • Analisi e risoluzione rapida di anomalie e malfunzionamenti

Formazione post-vendita

  • Sessioni dedicate per tecnici e manutentori del cliente sull’utilizzo e configurazione dei prodotti forniti
  • Formazione pratica su casi reali presso la sede del cliente o presso il nostro demo center
  • Documentazione e guide operative personalizzate

Ricambistica e continuità operativa

  • Fornitura ricambi originali e compatibili con disponibilità a magazzino
  • Supporto nella gestione delle scorte critiche per linee di produzione
  • Identificazione componenti obsoleti e proposta di sostituzioni equivalenti

Manutenzione predittiva per l’efficientamento Energetico

  • Analisi delle performance energetiche degli impianti esistenti
  • Configurazione e supporto all’utilizzo di software per il monitoraggio e la gestione dell’energia (mapst 4.0)
  • Proposte di interventi per il risparmio energetico in ottica di sostenibilità
  • Supporto gestione pratiche finanza agevolata

Revamping e soluzioni speciali su richiesta

Offriamo servizi dedicati per modifiche, personalizzazioni e interventi su motori elettrici, anche oltre gli standard di fabbrica. Garantiamo rapidità, precisione e mantenimento della garanzia originale del costruttore:

  • Ritargatura su tutti i motori, senza alterazione di garanzia del costruttore.
  • Interventi rapidi nelle nostre officine: costruzione e tornitura alberi, montaggio encoder, personalizzazioni meccaniche
  • Riavvolgimento motori e soluzioni su misura per applicazioni speciali o revamping di impianti esistenti

Helpdesk

Contatta il nostro team di tecnici specializzati con il servizio Help Desk

Tutte le richieste e segnalazioni vengono prese in carico, nell’arco di 24 ore, dai nostri field engineering interni che si impegnano per offrire la migliore soluzione al problema.

Per usufruire del servizio invia una mail a: helpdesk@generalcomspa.it

Richiedi Assistenza Helpdesk