
Anche quest’anno General Com S.p.A. rinnova con orgoglio il proprio sostegno al Premio di Laurea “Mauro Forghieri”, istituito in memoria di Mauro Forghieri, collega e amico la cui prematura scomparsa nel 2019 ha lasciato un segno indelebile nella nostra azienda e in tutte le persone che hanno lavorato con lui.
Premio di Laurea “Mauro Forghieri” – VI Edizione (Anno Accademico 2024/2025)
Il premio, promosso dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma in collaborazione con General Com, è giunto nel 2025 alla sesta edizione e rappresenta un importante riconoscimento per i giovani laureati che si distinguono per merito, impegno e passione nel proprio percorso di studi.
Quest’anno il Premio di Laurea “Mauro Forghieri” è stato assegnato al dott. Marco Barezzi, laureatosi in Ingegneria Informatica – Curriculum Intelligenza Artificiale, con una tesi dal titolo: “Progettazione e sviluppo di un sistema di pianificazione per veicoli elettrici a guida autonoma da competizione.”
La borsa di studio, del valore di €1.500 (omnicomprensivo), viene conferita ogni anno a un laureato del corso di Ingegneria dell’Università di Parma che si è distinto per l’eccellenza accademica e per la qualità del lavoro di tesi su automazione industriale, azionamenti elettrici, elettronica industriale e di potenza. Puoi scaricare il bando di approvazione atti e nomina vincitore dal sito dell'Università di Parma.



Con questa iniziativa, General Com conferma ancora una volta la volontà di sostenere i giovani talenti e di valorizzare la formazione tecnica e ingegneristica, in linea con i valori che hanno sempre contraddistinto la figura e l’eredità di Mauro Forghieri.
General Com rivolge un sentito ringraziamento all’Università di Parma, al Dipartimento di Ingegneria e Architettura, e a tutti i giovani laureati che, con entusiasmo e dedizione, hanno partecipato anche a questa VI edizione del bando.
Scopri l'Academy General Com