Datalogic - Scopri gli scanner industriali Matrix

"UNLOCK YOUR SOLUTION" - Non è solo uno slogan. Noi di General Com siamo orgogliosi di offrire una vasta gamma di prodotti di alta qualità, per ogni esigenza: tra questi, spiccano i rinomati dispositivi Datalogic. Nello specifico siamo qui a presentarvi le straordinarie funzionalità della serie Matrix, che vanta al suo interno due scanner industriali diversi tra loro: Matrix 320, Matrix 120 e Matrix 220. Spieghiamo bene le caratteristiche di entrambi, affinché possiate scegliere consapevolmente il dispositivo più adatto alle vostre esigenze. 

MATRIX 320

Il nuovo Matrix™ 320 5MP estende la leadership della serie Matrix 320. Costruito su una piattaforma Multicore con accelerazione hardware e capacità HDR, il Matrix 320 5MP dispone della tecnologia ideale per ottenere le massime prestazioni nelle applicazioni più complesse: lenti C-Mount ad alte prestazioniilluminatori intelligenti e un sensore da 5MP. Insieme offrono le massime prestazioni di lettura di uno scanner fisso di codici a barre su un'area di applicazione più estesa, con un campo visivo (FoV) molto ampio, per leggere più etichette o codici tramite un unico lettore.

Il Matrix 320 5MP, oltre ad avere tutte queste caratteristiche, è dotato anche di un'elevata profondità di campo (DoF), indipendente dalla selezione della messa a fuoco. Oltre all'illuminatore Very High Power (VHP) con 36 LED, il Matrix 320 5MP offre un nuovo illuminatore Ultra High Power (UHP) con 72 LED, per applicazioni che richiedono velocità, distanza e profondità di campo elevate. Gli utenti ottengono così una maggiore produttività e un ritorno sull'investimento incredibilmente rapido.

 

Tutti i modelli della serie Matrix 320 sono dotati dei nuovi sensori di orientamento e Time of Flight integrati, che offrono la migliore customer experience, per massimizzare la produttività

Un sensore di distanza incorporato con tecnologia Time of Flight (ToF) rileva automaticamente la distanza di lettura per ottimizzare dinamicamente le impostazioni fotometriche, garantendo prestazioni di scansione dei codici ideali. Il sensore di orientamento permette un facile posizionamento dello scanner industriale fisso al momento dell'installazione e ne salva la posizione in una memoria permanente. Il rilevamento automatico di modifiche indesiderate dell'orientamento del prodotto avverte immediatamente l'operatore, riducendo al massimo le interruzioni della produzione. In caso di sostituzione, i dati di posizione salvati possono essere facilmente ripristinati sul nuovo dispositivo, per una manutenzione rapida e sicura.

Tutti i modelli della serie Matrix 320 sono dotati dei nuovi sensori di orientamento e Time of Flight integrati, che offrono la migliore customer experience, per massimizzare la produttività

Un sensore di distanza incorporato con tecnologia Time of Flight (ToF) rileva automaticamente la distanza di lettura per ottimizzare dinamicamente le impostazioni fotometriche, garantendo prestazioni di scansione dei codici ideali. Il sensore di orientamento permette un facile posizionamento dello scanner industriale fisso al momento dell'installazione e ne salva la posizione in una memoria permanente. Il rilevamento automatico di modifiche indesiderate dell'orientamento del prodotto avverte immediatamente l'operatore, riducendo al massimo le interruzioni della produzione. In caso di sostituzione, i dati di posizione salvati possono essere facilmente ripristinati sul nuovo dispositivo, per una manutenzione rapida e sicura.

La serie Matrix 320 può essere personalizzata in base alle vostre esigenze, grazie a un'ampia gamma di obiettivi, illuminazione, filtri e accessori per la configurazione dello scanner di codici a barre. Inoltre, è dotata di un'ampia gamma di staffe di montaggio, connettori rotanti e opzioni di cablaggio per soddisfare tutti i tipi di installazione. Con la configurazione plug and play che riduce i tempi di installazione, la serie Matrix 320 utilizza la tecnologia a lenti liquide (LQL) che dispone della regolazione elettronica della messa a fuoco, per un'estrema flessibilità di lettura con gli scanner fissi di codici a barre. La serie Matrix 320 fornisce anche un feedback visivo sullo stato a 360º e multicolore, sia che la fotocamera sia in modalità di configurazione (blu), sia che la lettura sia andata a buon fine (verde) o meno (rosso).

La serie Matrix 320 ha il vantaggio unico di poter essere utilizzata dagli operatori come scanner fissi di codici a barre, al posto dei tradizionali scanner portatili, nelle applicazioni di e-commerce e intralogistica.  Le crescenti esigenze di igiene e sicurezza sul posto di lavoro possono essere soddisfatte in quanto gli operatori non devono mantenere la pulizia dello scanner e possono concentrarsi invece su altre attività, mentre utilizzano uno scanner industriale fisso per leggere codici a barre che si muovono ad alta velocità. I semplici sistemi di puntamento, con la proiezione incrociata e il nuovo modello di puntamento a griglia, proiettano il feedback di lettura sul target di lettura facile da riconoscere, migliorando in tal modo la rapidità della lettura manuale. Il nuovo Time of Flight integrato consente di impostare in modo semplice i limiti di distanza per eliminare scansioni involontarie nelle applicazioni a mani libere. Quando si utilizza la modalità continua ad alta potenza dell'illuminatore, l'illuminazione senza sfarfallio è sicura per gli occhi degli operatori. Il maggiore controllo dell'igiene e della contaminazione e il funzionamento a mani libere della serie Matrix 320 portano a una maggiore efficienza della linea di produzione e a una maggiore produttività in un’ampia varietà di mercati e applicazioni.

CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO COMMERCIALE

MATRIX 120

Matrix 120™ è il più piccolo scanner industriale attualmente disponibile sul mercato, ultra-compatto, con tecnologia 2D imager e connettività Ethernet, facilmente integrabile in ogni tipo di ambito produttivo.  E’ la nuova soluzione entry level della famiglia Matrix di scanner 2D ad elevate prestazioni per ambienti industriali.

Matrix 120 è la soluzione perfetta quando si ricerca un prodotto con dimensioni ridotte, di semplice integrazione e dalle buone prestazioni di lettura. Queste caratteristiche lo rendono il prodotto ideale per i clienti OEM nell’Industria Chimica/Biomedicale e per applicazioni Print & Apply. Inoltre, questo imager è perfetto per le applicazioni di automazione industriale entry level nei seguenti settori: Elettronica, Packaging e Industria Alimentare.

Matrix 120 è disponibile con sensore WVGA per applicazioni standard o con sensore da 1.2 MP per codici a barre ad alta risoluzione. Inoltre, la versione wide-angle rende Matrix 120 la soluzione perfetta per la lettura di prossimità e con il modello polarizzato è possibile un montaggio a 90 ° anche su superfici riflettenti.

Il Matrix 120 con luce rossa è il primo scanner industriale fisso sul mercato in grado di leggere il codice a barre Digimarc per applicazioni di decodifica avanzata.

E’ realizzato con i migliori componenti industriali, che garantiscono un grado di protezione IP65 e resistenza a temperature da 0 a 45 ºC / da 32 a 113 ºF, i modelli con protezione ESD sono ideali per applicazioni nell'industria elettronica mentre la finestra di lettura glass-free è idonea per il settore Food & Beverage.

La protezione dai gas sulfurei consente l'uso di Matrix 120 nelle aziende di produzione pneumatici, anche in fase di finitura ed ispezione finale.

Come tutti i prodotti della serie Matrix, anche il Matrix 120 è intuitivo e facile da utilizzare grazie al software di configurazione DL.CODE ™, al pulsante X-Press™ e all'intuitiva interfaccia utente HMI.

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

MATRIX 220


Matrix 220 è il lettore di codici a barre e codici 2D con tecnologia imager dalle prestazioni eccezionali grazie al sensore da 1.2 MP ad alta risoluzione, ad una nuova piattaforma di elaborazione dati multi-core, al sistema di messa a fuoco elettronico per l'ambito industriale su tutti i modelli, e all’innovativo sistema di illuminazione all’avanguardia. Molto compatto, offre ottime prestazioni e massima flessibilità, divenendo la soluzione ideale per applicazioni in ambienti di produzione elettronica, automotive, packaging e legati alla movimentazione rapida dei documenti.



Il sistema di illuminazione integrato ed ultra-flessibile rende il Matrix 220™ imager perfetto per la lettura di codici a barre di tipo DPM (Direct Part Marking).

modelli DPM a luce rossa o blu offrono in un unico modello la funzionalità integrata di luce polarizzata e diffusa, consentendo un'illuminazione ottimale su qualsiasi tipo di superficie; i modelli con illuminatori Standard, DPM e ad Alta Potenza sono la soluzione ideale per le applicazioni ad alta velocità e per le applicazioni DPM che richiedono una doppia luminosità dell'immagine e una maggiore distanza di lettura.

Il controllo elettronico della messa a fuoco consente una facile riconfigurazione via software durante il cambio della linea di assemblaggio, garantendo estrema flessibilità in fase di lettura.

Matrix 220 è il primo scanner industriale fisso sul mercato che supporta il protocollo di comunicazione OPC UA per applicazioni Industry 4.0 e la tecnologia per la decodifica avanzata di codici a barre Digimarc.

Nel suo segmento di mercato, Matrix 220 è il primo lettore ad integrare la funzione High Dynamic Range (HDR). Una migliore qualità e contrasto dell'immagine permettono una maggiore leggibilità del codice e consentono di velocizzare le applicazioni sulla linea di produzione, grazie alla riduzione del tempo di esposizione.

Il Matrix 220 imager è facile da usare grazie agli spot di luce verde e rossa, al sistema di puntamento, al pulsante X-Press™, all'intuitiva HMI e alla nuova versione del software di configurazione DL.CODE™, migliorata dalla nuova modalità di Automatic Setup per una rapida e facile lettura dei codici.

Le protezioni ESD e Anti-YAG sono realizzate tramite accessori facilmente installabili sul lettore utili a migliorare la versatilità del prodotto e a diminuire il numero dei modelli da tenere a stock.

Grado di protezione industriale IP65 e IP67 e range di temperatura operativa da -10° a 50° per garantire la migliore qualità e robustezza anche negli ambienti industriali con condizioni ambientali avverse nell’ambito manufacturing.

Matrix 220 offre diverse opzioni di comunicazione vantaggiose, tra cui quella Power over Ethernet (POE) ed i protocolli industriali integrati PROFINET/IO ed ETHERNET/IP.

Grazie alle sue eccellenti performance, il nuovo Matrix 220™ imager rappresenta la soluzione ottimale dal punto di vista del rapporto prestazioni/prezzo.

The Matrix 220X is now available with Premium models designed for superior performance, featuring a new quad-core image processing platform that can double the processing power and halve the decoding time compared to the standard version. It also has increased throughput and efficiency and is capable of capturing and processing twice as many images as the standard version. 

CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO COMMERCIALE

Segui General Com su Linkedin per rimanere aggiornato su
Corsi, eventi e iniziative varie: https://LinkedIn.GeneralCom


CONTATTACI


Condividi su: